Dopo l’acquisto, avvenuto ormai tre mesi fa, da parte della multinazionale francese del gioco da tavolo (insieme editore e distributore) tra le più grandi nel settore, di Board Game Arena – una piattaforma di gioco virtuale – si attendeva un segnale di conversione dei titoli più forti in catalogo, ed ecco arrivato il segnale. Forte e chiaro. Anzi splendente. Asmodee quindi opta per Splendor, adattato al gioco online dai suoi stessi sviluppatori, gli Space Cowboys.
Splendor, lo leggiamo sul sito stesso di Asmodee, è un family game per partite veloci sui trenta minuti molto apprezzato anche dai giocatori esperti:
A capo di una gilda commerciale dovrai investire in miniere, inviare le tue navi nel nuovo mondo e reclutare gli artigiani più famosi. Costruisci un impero commerciale e ricevi la visita di saggi monarchi e clienti dalle infinite risorse per accumulare gloria e prestigio.
BGA è la piattaforma che offre la versione digitale di oltre 250 giochi, supportati in 40 lingue, a più di 5 milioni di membri in tutto il mondo, con Asmodee come capofila l’offerta non potrà che crescere…