Cranio Creations va in edicola…

Read Time:1 Minute, 30 Second

Con una mossa a sorpresa decisamente interessante, Cranio Creations tenta la via delle edicole per continuare a pubblicare, da un lato bypassando i negozi specializzati e le librerie chiuse dal decreto Covid 19, e dall’altro per raggiungere sia un pubblico più ampio e più generalista avvicinandosi alle famiglie a corto di idee dopo quasi un mese di quarantena. Lo fa con un progetto che si chiama #iogiocoacasa, in edicola dal prossimo 6 aprile, nelle pubblicazioni troveremo: Insoliti Sospetti, The potion, Soqquadro, Soqquadro Visual, Soqquadro Outdoor, Acchiappa il Topo, 7 Rosso, Nimble, Penk!, Magic Mandala, Jungle Race, A voi la scelta!, Terra Nova. Il prezzo – davvero molto concorrenziale – è di 11.90 euro a gioco.

Molti di questi giochi – assicurano – si possono giocare anche in videochat, sarà possibile quindi – collegandosi con i vostri amici – passare un po’ di tempo insieme, anche se lontani.

Cosa contiene #iogiocoacasa?

Oltre al gioco allegato, all’interno del volume troverete una presentazione del catalogo Cranio Creations e una intervista esclusiva a Marina Massenz, terapista e psicomotricista, che aiuterà a capire come gestire la situazione dell’isolamento con i nostri bambini.

La pagina centrale di #iogiocoacasa è un poster staccabile, la copertina del primo fumetto di Cranio Creations. Un nuovo progetto su cui stiamo lavorando da un po’ e che vedrà la luce non appena la situazione sarà tornata alla normalità.

Inutile dire che questa è – da un punto di vista industriale – una mossa del cavallo molto audace e che potrebbe essere una piccola svolta e – se funziona – una opzione anche per altre case editrici che potrebbero seguire le orme del Grande Cranio…

I titoli dovrebbero essere usciti tutti contemporaneamente, magari in diverse zone sono arrivati in tempi diversi. L’uscita è unica, e in caso fosse utile, segnalate al vostro edicolante che il distributore è M-Dis.

4 1

About Post Author

Lucandrea "Jarluc" Massaro

Con il nick di Jarluc lo trovate loggato qua e là sul web, è il boss di questo blog
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Cranio Creations va in edicola…

  1. Ho provato oggi in 2 edicole a cercare il gioco ma gli edicolanti non ne sanno nulla. Sapete se sono distribuiti in tutte le edicole o solo in alcune selezionate?
    Grazie

    1. i titoli dovrebbero essere usciti tutti contemporaneamente, magari in diverse zone sono arrivati in tempi diversi.
      L’uscita è unica, trovi un gioco random. Su facebook qualcuno dice che è riuscito a farsi procurare il titolo che gli interessava dall’edicolante.
      Il distributore se ti dovesse servire per segnalarlo al tuo edicolante è M-Dis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *